mercoledì 11 novembre 2015

Se offrite lavoro

Sono lusingato di ricevere sempre nuove offerte di lavoro ma non riesco a capire alcune cose:

1. Perché mi chiedete il curriculum dato che c'è già sul sito dove avete recuperato la mia e-mail?

2. Perché mi offrite lavori temporanee di breve durata o lavori a partita Iva dato che sapete che ho un tempo indeterminato.

3. Perché mi offrite retribuzioni molto più basse di quella che già guadagno?

4. Cosa vi spinge a farmi perdere tempo con un colloquio di persona, quando il primo conoscitivo può essere fatto al telefono e solo successivamente possiamo decidere se per entrambi è utile impegnare altro tempo.

5. Se vi serve davvero qualcuno che conosca tutte le cose che scrivete nelle richieste di lavoro e che abbia quei titoli di studio, considerate di doverlo pagare 10 volte la cifra che avete in mente di offrirgli.

6. On-line c'è vita morte e miracoli di quello che faccio e che so fare, non dico che dovete leggere tutte le migliaia di articoli e cavolate che scrivo on-line ma almeno, date uno sguardo alle Bío. Siamo nell'era sociale.

7. Alla ricerca del personale assumete un esperto social, mi sarà molto utile. 

8. Non lo proponete a me, mi raccomando, io faccio altro.

Nessun commento:

Posta un commento